Condizioni generali di vendita per clienti professionisti (B2B)

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato a distanza tramite la rete Internet sul sito www.dinan.it da parte di Clienti Professionisti. Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul predetto sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.

Art. 1. Definizioni

1. Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:

a) “Dinan”: Dinan sas di Claudio Di Serio & C. Sede Legale: Viale Oberdan,83 Sede Operativa: Via Montecatini,420 - 47522 Cesena (FC) R.E.A. 106125/97  P.IVA.: 02497660403 Tel-Fax. 0547/382358, e-mail info@dinan.it (informazioni di carattere generale, richieste e informazioni su procedure e-commerce, ordini e spedizioni, reclami) . 

b) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.dinan.it, di proprietà di Dinan.

c) “Cliente”: la persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.

d) “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

e) “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario.

f) “Parti”: Dinan e il Cliente.

g) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, integratori alimentari, strumenti per il fitness, prodotti cosmetici, libri e DVD. Il catalogo è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso.

h) “Credenziali di accesso”: il “nome utente” e la “password” relativi all’account di ciascun Cliente, necessari per l’accesso all’area riservata del Sito e per concludere il Contratto.

i) “Giorni lavorativi” e “ore lavorative”: dal lunedì al venerdì, eccettuate le festività nazionali, con ore lavorative dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

j) “Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra Dinan e i Clienti consumatori.

k) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

 

Art. 2. Parti del contratto

1. Parti del contratto sono Dinan e il Cliente Professionista, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d’ordine inviata da Dinan: essa costituisce parte integrante del Contratto d’acquisto. I dati di Dinan sono indicati all’art. 1, comma 1, lett. a, delle presenti Condizioni generali.

 

Art. 3. Oggetto del contratto

1. Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Professionisti (“Condizioni Generali B2B”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Professionisti, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.dinan.it (“Sito”), sezione B2B (Business to Business).

2. Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti Consumatori, cui è riservata la sezione B2C (Business to Consumer) del Sito.

 

Art. 4. Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto

1. Previa registrazione al Sito, il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito (illustrati e descritti nelle relative schede informative) inserendoli nel “carrello” e rispettando le procedure tecniche di accesso di cui al Sito medesimo, gli ordini inferiori a 50€ non saranno evasi.

2. La pubblicazione dei Prodotti indicati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto a Dinan. Prima dell’invio effettivo dell’ordine, al Cliente viene mostrata una pagina che riassume, tra l’altro, i Prodotti selezionati, il loro prezzo e le eventuali spese di consegna. Le Condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionali, salvabili e stampabili prima dell’invio dell’ordine.

3. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale ordine, il Cliente medesimo riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il Sito. Non saranno accettati ordini il cui ammontare è inferiore a € 50,- (cinquanta). Il campo “note” eventualmente presente nel modulo d’ordine elettronico può essere utilizzato dal Cliente solo per inserire eventuali indicazioni operative (ad es., nome sul citofono) e non vincolerà in alcun modo alcuna Parte del Contratto, né può contenere deroghe alle presenti Condizioni generali o comunque a quelle contrattuali.

4. Dinan ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da Dinan mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo. Il Contratto d’acquisto stipulato tra Dinan e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente, ferma restando la verifica di cui al comma 5.

5. Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine di cui al comma che precede viene inviata in seguito a un controllo automatizzato; qualora, all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti Dinan dovesse riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.

6. Il Cliente, in quanto professionista, non gode né può esercitare alcun diritto di recesso.

 

Art. 5. Descrizione e rappresentazione visiva della merce

1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Dinan, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

2. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

Art. 6. Disponibilità dei Prodotti

1. Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

2. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Quando la proposta di ordine viene inviata dal Cliente, il sistema informatico del Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e lo avvisa della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente medesimo effettui il pagamento. Dinan non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito, poiché dette indicazioni sono da ritenersi indicative.

 

Art. 7. Prezzi e spese di consegna

1. Il Cliente pagherà a Dinan il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale.

2. Le spese di spedizione sono attualmente gratuite per ordini il cui ammontare è superiore a € 150,- (centocinquanta) e l’indirizzo di consegna è ubicato in Italia. 

3. E' possibile richiedere il servizio "Spedizione con consegna su appuntamento" che prevede un supplemento di € 2 (due) in aggiunta alla spedizione standard. Acquistando questo servizio, riceverai la chiamata del corriere quando il pacco sarà arrivato presso il deposito locale, per concordare la consegna nel giorno lavorativo successivo e nell’orario a te più comodo in un intervallo di 2 ore. Ricordati che è importante controllare la correttezza dei riferimenti telefonici inseriti: qualora tali dati dovessero essere errati, GLS non sarà in grado di contattarti.

 4. L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.

 

Art. 8. Dinan points

1. I DinanPoints non sono attribuiti per acquisti effettuati dal Cliente in qualità di Professionista.

 

Art. 9. Pagamenti

1. I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso contrassegno o bonifico bancario anticipato, qualora la consegna avvenga in Italia. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.

 

Art. 10. Pagamento mediante contrassegno

1. In caso di acquisto con pagamento mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, in Euro e per un importo massimo di € 999,99, al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell’ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari. E' applicato un sovrapprezzo di € 1,50 in caso di pagamento mediante contrassegno.

2. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 1,50 per tutti gli ordini di importo inferiore a € 150 (centocinquanta). Non ci sono supplementi aggiuntivi per pagamento in contrassegno, per gli ordini superiori a € 150 (centocinquanta).

3. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, Dinan inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Dinan, quest’ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

 

Art. 11. Pagamento mediante carta di credito o PayPal

1. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine.

2. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell'ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa). È sempre richiesta l’indicazione di un numero di telefono fisso ove il Cliente possa essere contattato.

3. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Dinan non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A Dinan viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da Dinan.

 

Art. 12. Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

1. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga all’art. 14 delle presenti Condizioni generali (“Tempi di spedizione e di consegna”), l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente. Il Cliente dovrà inviare copia della contabile bancaria tramite fax al n. 0547 382358.

2. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Dinan, a pena di annullamento dell’ordine medesimo.

3. I dati per il pagamento tramite bonifico sono i seguenti:Cassa Di Risparmio di Ravenna filiali – Agenzia 2 Cesena - ABI: 06270 CAB: 23900 c/c nr.: CC0160001830 CIN B, intestato a Dinan sas di Claudio Di Serio & C.Viale Oberdan,83 47522 Cesena ; IBAN: IT 28 B 06270 23900 CC0160001830. BIC (Codice swift): CRRAITRR. I dati per effettuare il bonifico sono contenuti anche nella e-mail di conferma dell'ordine.

4. Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a Dinan. Il cliente è pregato di informarsi previamente presso il proprio istituto di credito dei costi che dovrà sostenere per effettuare questa tipologia di pagamento.

 

Art. 13. Documenti di trasporto e fatturazione

1. Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Dinan emetterà fattura o ricevuta in merito ai prodotti che saranno spediti.

2. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

Art. 14. Tempi di spedizione e di consegna

1. Dinan provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. In particolare, gli ordini ricevuti entro le 12:30 vengono indicativamente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, mentre quelli ricevuti dopo le 12:30 vengono indicativamente evasi il giorno successivo. Con l’evasione dell’ordine Dinan affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l'indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi).

2. Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a Dinan, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Dinan invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.

3. I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Dinan qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui al comma 1.

4. I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Dinan per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

5. In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Dinan si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

 

Art. 15. Consegna dei prodotti

1. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Dinan sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.

2. I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Dinan si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Dinan qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.

3. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Dinan, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

4. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.

5. Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere a norma del comma 3), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Dinan.

 

Art. 16. Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti

1. Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Dinan, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull'imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

2. A pena di decadenza, eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Dinan (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni generali) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

                                          

Art. 17. Forza maggiore e fatti di terzi

1. Dinan non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Dinan.

2. Nei casi di cui al comma precedente, Dinan ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Dinan si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Dinan. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Dinan.

 

Art. 18. Custodia e conservazione dei prodotti

1. I prodotti venduti da Dinan devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti all’uopo necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

2. La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Dinan non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

 

Art. 19. Garanzia

1. Dinan garantisce che i Prodotti sono privi di difetti di materiale e di fabbricazione per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla consegna, fatte salve le limitazioni di cui all’art. 20 (“Esclusioni e limitazioni della garanzia”).

2. Durante il periodo di garanzia, i Prodotti e i loro accessori (se difettosi a norma del comma che precede) saranno riparati o sostituiti da Dinan senza spese né per i pezzi di ricambio né per la manodopera (ove applicabile). L’inattività dei Prodotti determinata dai periodi di riparazione non comporta il prolungamento del periodo di garanzia.

 

Art. 20. Esclusioni e limitazioni della garanzia

1. Le spese di spedizione di invio da parte del Cliente a Dinan per l’assistenza saranno interamente a carico del Cliente, mentre quelle relative alla restituzione saranno interamente a carico di Dinan.

2. La garanzia è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a Dinan, abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato da Dinan riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.

3. Qualora Dinan riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più Prodotti del Cliente siano imputabili, direttamente o indirettamente al Cliente medesimo, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché, in deroga al comma 1 del presente articolo, delle spese vive per la relativa restituzione; Dinan, di sua iniziativa o su richiesta del Cliente, potrà altresì inviare a questi un preventivo per la riparazione (ove applicabile).

 

Art. 21. Garanzia convenzionale del produttore

1. Ferme restando le garanzie di legge, taluni prodotti godono, in aggiunta alla garanzia legale prevista, di una garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore all’acquirente. Dinan, ove possibile o non eccessivamente oneroso, ne dà menzione nella scheda di ciascun prodotto. Condizioni e termini di tali garanzie sono definite da ciascun produttore, che è soggetto terzo rispetto a Dinan.

 

Art. 22. Nessun diritto di recesso

1. Ai Clienti Professionisti non è attribuito il diritto di recesso di cui all’art. 64 d.lgs. 206/2005.

 

Art. 23. Credenziali di accesso

1. Il Cliente è tenuto a custodire le Credenziali di accesso con la massima cura, riservatezza e diligenza. Si impegna a comunicare immediatamente a Dinan l’eventuale furto, smarrimento o perdita, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno arrecato a Dinan e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto riportato.

 

Art. 24. Esonero da responsabilità per contenuti inseriti dal Cliente sul Sito

1. Ciascun Cliente, previa registrazione al Sito, può inserire commenti, recensioni e opinioni sui Prodotti di cui al catalogo elettronico. Tale funzionalità non può essere utilizzata a fini illeciti o in violazione della normativa vigente, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per svolgere attività di spamming o inserire contenuti diffamatori, calunniosi, minacciosi, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale, ecc.; è altresì vietato inserire messaggi di propaganda, pubblicità, riferimenti a siti e aziende concorrenti. La pubblicazione dei predetti contenuti viene effettuata a titolo gratuito dal Cliente, il quale può cancellare le recensioni e le opinioni in qualsiasi momento mediante accesso al Sito con le proprie credenziali. Il Cliente riconosce che qualsiasi contenuto immesso sul Sito potrebbe essere cancellato da Dinan in qualsiasi momento, ad esempio per la cessazione della vendita del Prodotto recensito o per la chiusura degli spazi relativi a commenti, recensioni e opinioni.

2. Dinan non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle attività svolte da ciascun Cliente sul Sito a norma del presente articolo, come previsto dal d.lgs. n. 70/2003. Vitamin Center si riserva comunque la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto generato dal Cliente qualora venga resa edotta o prenda conoscenza in altro modo del perseguimento di un fine illecito e/o della violazione di uno o più divieti sopra indicati, e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene leso dai predetti contenuti. In tali ipotesi, Dinan provvederà a comunicare al Cliente i suddetti provvedimenti in qualsiasi modo e avrà facoltà di sospendere o cancellare il suo account anche senza preavviso, fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni.

 

Art. 25. Modifiche

1. Dinan potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.

2. Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

 

Art. 26. Colpa lieve

1. Dinan non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.

 

Art. 27. Limitazione di responsabilità

1. In nessun caso, le somme eventualmente dovute da Dinan a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.

 

Art. 28. Diritti di proprietà intellettuale

1. Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Dinan e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

 

Art. 29. Trattamento dei dati personali

1. Dinan si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.

 

Art. 30. Altre disposizioni

1. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

 

Art. 31. Reclami e Assistenza

1. Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami o richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando Dinan sas di Claudio Di Serio & C. Sede Legale: Viale Oberdan,83 Sede Operativa: Via Montecatini,420 - 47522 Cesena (FC) o via e-mail all’indirizzo o via PEC all'indirizzo dinan@pec.ascom.bo.it o comunque ai numeri telefonici indicati all’art. 1, comma 1, lett. a, delle presenti Condizioni generali.

2. Come previsto dall’art. 20 delle presenti Condizioni Generali, taluni prodotti godono della garanzia convenzionale del produttore. In questi casi Dinan invita il Cliente a prendere contatto direttamente con il produttore, che è un soggetto terzo rispetto a Dinan; in caso di necessità Dinan resta a disposizione del Cliente per comunicare i recapiti del produttore già indicati nella garanzia.

 

Art. 32. Legge applicabile e Foro competente

1. Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

2. Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine alla applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Forli-Cesena.


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